"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Duomo – Nuovo look per la dépendance della Rinascente

Nel 1991/93 La Rinascente realizzò un edificio commerciale di tre piani che prese il posto di un bruttissimo parcheggio tra via Santa Redegonda e Via Agnello. Il nuovo palazzo in puro stile post moderno, realizzato da Antonio Gallo, presentava un rivestimento in pietra chiara e un passaggio pedonale. La facciata su Via Santa Redegonda era aggraziata da una scultura di Mario Rossello, Il Volo di Gabbiani, 1993, mentre il passaggio aveva un disegno realizzato con marmi policromi, di un sole radiante.

Ora tutto ciò verrà stravolto dal nuovo progetto in corso d’opera voluto dal grande magazzino e affidato allo studio Dordoni Architetti di Milano. Non siamo riusciti a capire che sorte avranno le sculture in facciata. Appena avremo notizie non mancheremo di informarvi.

Il Progetto nuovo a cura dello studio Dordoni Architetti

L’estensione della Rinascente di Via Agnello/Santa Redegonda




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.