"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Lo “Storto” definitivo

La Torre Hadid, soprannominata lo Storto, con i suoi 170 metri, è uno dei tre alti edifici che renderanno inconfondibile la piazza al centro di CityLife – Tre Torri (zona ex-Fiera ancora in riqualificazione). Progettata dalla grande archistar Zaha Hadid, e che a breve dovrebbero cominciare col cantiere, l’edificio è previsto che si sviluppi verticalmente con una torsione rispetto alla base. Ai piedi della torre è prevista una galleria commerciale e i percorsi coperti di collegamento con la stazione della metropolitana Tre Torri della linea M5. La Torre dovrebbe svilupparsi per 44 piani, di cui 39 sarebbero destinati a funzioni direzionali di alto livello e sarà in grado di ospitare circa 3.200 persone. Si distingue per un’elevata efficienza e per una forte attenzione al contenimento dei costi energetici. L’edificio disporrà di un parcheggio riservato e interrato per circa 380 posti auto. Sono comparsi in rete finalmente i rendering e i progetti definitivi per la torre.
La torre verrà occupata, una volta ultimata, dagli uffici di Milano del Gruppo Generali.

Fonte Wikipedia

 

 

 

La situazione al momento, luglio 2014

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Tre Torri – Lo “Storto” definitivo

  1. buonsenso

    A Dubai la Cayan Tower riporta la base ruotata a 90° in cima.Accontentiamoci qui di un 45°scarso di Hadid .Comunque è bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.