"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Quali cantieri per EXPO e quali no

Abbiamo cercato di fare una mappa di quali saranno i cantieri programmati per l’anno prossimo e che dovranno per forza finire entro l’inizio del grande evento (in rosso), e i grandi cantieri che invece non avranno alcun legame con EXPO e che quindi saranno indipendenti (in azzurro).
Alcuni come la Metropolitana linea 4, inizialmente da consegnare in parte per il 2015 è stata post datata molto probabilmente di qualche anno. Oppure per le Vie D’acqua, che ancora sono state ridimensionate.
Siccome molti ancora credono che le torri in costruzione abbiano a che fare con EXPO, ribadiamo che sia Citylife (La torre Isozaki, Hadid e Libeskind) che Porta Nuova sono progetti che nulla hanno a che fare con EXPO e quindi sono indipendenti e non programmati per essere conclusi nel 2015.

Mappa Cantieri a Milano 2014/2015


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.