"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Navigli – La nuova pavimentazione all’Alzaia

Sopralluogo lungo il Naviglio grande per osservare i lavori di arredo urbano lungo l’alzaia e un tratto di viale Gorizia. Il tratto che va dal ponte di Via Valenza a Via Casale è stato quasi completato. La rizzata storica è stata ripristinata, rizzata che non trova favorevoli molti cittadini, perché un po’ scomoda, ma che è stata voluta dalla Sovrintendenza. Allargato anche il marciapiede in Viale Gorizia, dove sta per essere istallata una nuova stazione del BikeMi, che andrà ad incrementarsi alla già esistente sulla sponda opposta della via (ora sospesa per i lavori in corso della Darsena).

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Zona Navigli – La nuova pavimentazione all’Alzaia

  1. civicsense

    Sarà un piacere camminare lì a braccetto con la propria ragazza e ammirare per bene tutte le facciate delle case lerce di scritte spray….Ci sembrerà di essere in una civile città estera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.