Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, bisogna apportare una correzione all’articolo di due giorni fa sul progetto Roma Docks; infatti sembra che l’area in questione sia passata ad una nuova società e ci sia oggi un nuovo progetto che insiste su quegli stessi spazi.
Anche questo progetto sembra molto valido e ci auguriamo che i cantieri possano partire e concludersi al più presto.
Immagine presa da http://www.portofluviale71.it |
Ma sarà solo residenziale?
da quello che si vede sembra di si. Quando inizieranno i lavori veri e propri cercherò di informarmi meglio sul risultato finale del cantiere.
sul sito dice che quell'edificetto rimasto in piedi lungo via del porto fluviale verrà destinato a museo dei reperti archeologici rinvenuti nella fase degli scavi.
ma quel cazzo di ponte di ferro perchè non lo raddoppiano che ogni volta che è un miracolo se non faccio un frontale ogni volta. magari anche una pista ciclabile. ma in questa città di merda non si riesce mai a fare qualcosa di intelligente?
Cmq io preferisco questo progetto a quello vecchio. Come idea residenziale mi piace di più. L'altro si richiamava ad una storia architettonica del quartiere che secondo me può essere tranquillamente messa da parte.