Milano | Porta Vercellina – La nuova piazza De Meis con alberi e panchine

Rientra anche Piazza Camillo de Meis, una piazzetta a metà di Viale San Michele del Carso, nei progetti approvati lo scorso Novembre che prevedono la sistemazione di alcuni incroci in varie parti della città, sollecitati dagli abitanti e che questa Amministrazione ha deciso di realizzare.

La nuova piazza rialzata anche in Piazza De Meis dove sarà eliminata l’intersezione con le vie Bartolomeo Panizza e via Andrea Verga: nel nuovo spazio, riservato ai pedoni, saranno collocate 2 aiuole verdi, alberi e panchine.

Piazza Camillo De Meis 1 Piazza Camillo De Meis 2 Piazza Camillo De Meis 3 Piazza Camillo De Meis 4

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Vercellina – La nuova piazza De Meis con alberi e panchine”

  1. Via Panizza non sarà più percorribile in direzione corso Vercelli; il traffico in via San Michele le del Carso collassera’, girare da San Michele del Carso in Vercelli e’ una manovra complessa dato il flusso di pedoni che attraversano. Infine arrivRe nel primo pezzo di Verga e’ impresa immane.

    Rispondi
  2. Ma poi che ci faranno i pedoni seduti su una panchina al centro di uno svincolo stradale, con i camion del Carfour imbestialiti davanti, che non hanno più uno spazio dove parcheggiare (viale san Michele del Carso no, perché c’è il tram oltretutto)? E’ un’operazione insensata. I numeri di parcheggi per gli abitanti sono diminuiti sensibilmente, il transito nella duplice direzione Vercelli Waschington confluirà solo su san Michele del carso, che è divenuta di colpo congestionata.
    Molto competente chi ha fatto questa pensata.

    Rispondi

Lascia un commento