Zona Lotto – Riparte nuovamente il cantiere del Palalido

Ha riaperto oggi il cantiere per la costruzione del nuovo Palalido.

L’Amministrazione e Milanosport nelle scorse ore avevano ricevuto da parte della società che è subentrata al precedente appaltatore Ge.Co.Co., le cui quote sono state acquisite dalla società EdilPresta, tutta la documentazione necessaria a garanzia del regolare proseguo dei lavori a piazza le Stuparich.

I nuovi soci, dopo aver fornito nei giorni scorsi il cronoprogramma dei lavori ed aver espletato tutti i passaggi legali del caso, hanno comunicato questa mattina la ripresa delle opere. I primi sopralluoghi tecnici sono in corso in queste ore mentre da lunedì ripartirà la messa in opera vera e propria e il cantiere tornerà a pieno regime.

“Usciamo da una situazione delicata che si era creata non per nostra responsabilità – afferma l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – e sono fiduciosa che a questo punto tutto possa procedere per il meglio, per arrivare così al completamento di quest’opera che tutti da troppo tempo aspettiamo. Il percorso degli ultimi mesi è stato tortuoso e non per colpa dell’Amministrazione ma per difficoltà avute dall’impresa. Ora ci viene assicurato il pieno rispetto del cronoprogramma. Questo vuol dire finire i lavori per l’autunno di quest’anno. Verificheremo costantemente l’avanzamento del cantiere e ci auguriamo che le sorprese siano finite. Il nuovo Palalido è un impianto fondamentale per lo sport cittadino e non solo, abbiamo avuto il coraggio di ridare ossigeno a un progetto troppe volte solamente annunciato e credo che ora si possa essere ottimisti per vederlo finalmente riaprire” conclude Bisconti.2014 09 27 Palalido 2

 

2014 09 27 Palalido 1 2014 09 27 Palalido 4 6938-PalaArmani-NuovoPalalido
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento