"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ortica – Nuovi colori per il Cavalcavia Buccari

 

Due giorni di lavoro, circa 150 persone all’opera, 300 metri di strada. Da ieri il cavalcavia Buccari, nel quartiere Ortica, presenta un nuovo volto con i murales realizzati per celebrare il settantesimo anniversario della Resistenza. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune ed è stata promossa dal Consiglio di Zona 3, dall’Anpi e ha trovato il sostegno del Nuovo Liceo Artistico, il gruppo scout CNGEI e le associazioni Orticanoodles e Nonunodimeno.

“L’Amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere le iniziative dei cittadini – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, presente ieri all’inaugurazione – che arricchiscono la nostra città e creano momenti di socialità. Ringrazio le tante persone che si sono dedicate a quest’opera, in particolare le mamme i papà e i bambini”.

I murales sono lavori realizzati in laboratorio e sono caratterizzati da colori vivaci in cui spiccano parole come “memoria”, “condivisione”, simbolo”. All’inaugurazione era presente anche il presidente del Consiglio di Zona 3 Renato Sacristani.

Cavalcavia Buccari 4

 

Cavalcavia Buccari 1 Cavalcavia Buccari 2 Cavalcavia Buccari 3 Cavalcavia Buccari 5 cavalcavia Buccari




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.