"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Punto verde qualità di via Rocca di Papa: tutto in abbandono

Quella dei Punti Verde Qualità è un’assurdità che, col tempo, sta lasciando scheletri e degrado in giro per tutto il territorio cittadino, quando invece sarebbe potuta essere una grande occasione per riqualificare aree verdi con la gestione del parco affidata agli esercizi di ristorazione all’interno dello stesso, sul modello di quanto già accade in molte realtà europee.
 
Purtroppo i progetti sono stati gestiti con la stessa filosofia con cui vengono portate aventi molte questioni della città eterna e il risultato, oggi, è che in molti casi ci si trova davanti ad opere incompiute che stanno rapidamente marcendo insieme agli investimenti che le hanno generate.
 
Ne è prova ed esempio eclatante la struttura presente nel giardino tra via Rocca di papa e via Genzano, in zona Arco di Travertino, dove la situazione fa ormai presagire il totale stallo del vecchio progetto nel menefreghismo delle autorità competenti, incapaci (o disinteressate) a sbrogliare un problema che va avanti da ormai troppi anni. 

 

 

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


0 thoughts on “Roma | Punto verde qualità di via Rocca di Papa: tutto in abbandono

  1. Anonimo

    I classici architetti-fuffa che nei concorsi presentano progetti spettacolari e quando si confrontano con la costruzione fanno questa roba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.