"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – Il Mercato Metropolitano, quel sapore internazionale che piace

Wow, un pezzo di New York e Londra trasferiti a Porta Genova!

Ecco cosa si può pensare della bellissima idea di utilizzare i vecchi edifici dello scalo ferroviario della stazione di Porta Genova come mercato metropolitano del cibo. Un luogo molto simile al famoso Meatpacking District di Manhattan e meglio ancora simile al Gansevoort Market. Un luogo dove lo streetfood è di casa e soddisfa in poco spazio i gusti disparati della gente.

Il Mercato Metropolitano era nato come progetto temporaneo legato agli eventi Expo sparsi per la città, ma l’idea è piaciuta tanto ai milanesi e non che pare lo si voglia prolungare almeno fino a questo Natale. Molti, pare lo vogliano fisso almeno per altri due anni. Noi siamo assolutamente favorevoli, finalmente un luogo dal sapore internazionale. Unico problema è sempre trovare un posto a sedere, visto che, specialmente nei weekend, la folla di gente è veramente tanta.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.