"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Progetto Redais: parte l’ultimo lotto?

Il progetto Redais di Casal Bertone è uno dei migliori inserimenti edilizi avvenuti a Roma negli ultimi anni; infatti non solo si è andata a sfruttare un’area degradata e marginale del quartiere per riportarla ad uno stato di decenza, ma si è anche fatto in modo di proporre un progetto interessante dal punto di vista architettonico.

In tutto ciò, complice probabilmente la crisi economica, mancava all’appello l’ultimo lotto, affacciato esattamente alla confluenza tra via Alberto Pollio e via di Casal Bertone.

Sul web circolano due versioni differenti della costruzione, seppur ambedue interessanti.
Il dilemma sarà vedere come si concilierà quest’ultima struttura con le restanti, dal momento che il pezzo di terreno interessato dal cantiere è davvero molto stretto e un palazzo di cinque piani rischia comunque di soffocare gli stabili confinanti.

 

nuoveCostruzioni_Roma-1 nuoveCostruzioni_Roma Progetto Redais2 Progetto Redais1




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.