"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Darsena – Cancellate le scritte dai muri

Sono state cancellate questa mattina le scritte comparse nella giornata di ieri sui muri della Darsena sul lato di via D’Annunzio. L’intervento è stato realizzato grazie ad un particolare prodotto antigraffiti adoperato dall’impresa JPS: sono stati ripuliti i muri della passeggiata e la centralina elettrica situata vicino ai magazzini.

“Non intendiamo sottostare ai ricatti di chi continua ad offendere la città e a deturpare le cose belle – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza -. I muri sono stati ripuliti immediatamente perché non accettiamo, e mai accetteremo, questo oltraggio”.

L’intervento proseguirà nella mattinata di domani con la pulizia del lato di via Gorizia.

 

2016-01-Darsena_Scritte_1 2016-01-Darsena_Scritte_2 2016-01-Darsena_Scritte_3




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Darsena – Cancellate le scritte dai muri

  1. Anonimo

    Una buona notizia!
    Magari cancellerete anche le scritte spray sui muri dei Portici meridionali del Mengoni in piazza Duomo, anche se dicono “No Expo”?

  2. Giovanni

    Fantastico! Sarebbe opportuno però cancellare anche tutti i graffiti presenti nelle zone vicine (basta guardare Piazza 24 Maggio o gli stessi Navigli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.