Milano | Centro Direzionale – Gioia 22, è partita la bonifica

Col primo giugno scorso sono iniziati i lavori di allestimento cantiere al palazzo Ex-Inps con il montaggio di ponteggi che ricopriranno interamente l’edificio per poi demolirlo piano per piano, creando il minor disturbo possibile. Sarà montata una gru a torre per far salire gli escavatori di piccole dimensioni che serviranno per la demolizione.

Purtroppo ancora non siamo riusciti a scoprire quale sia il nuovo progetto che sarà realizzato al posto del vecchio palazzo Inps, il palazzo è di proprietà Coima Sgr.

Ringraziamo per le foto Andrea Pace.

2016-06-02_Gioia 22_1 2016-06-02_Gioia 22_2 2016-06-02_Gioia 22_3 2016-06-02_Gioia 22_4

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Centro Direzionale – Gioia 22, è partita la bonifica”

  1. Mio padre ha lavorato in quel palazzo dal 1970 al 1995. Una vita. Da bambino mi e’ capitato di andare a trovarlo al tredicesimo piano; la vista su Milano era fantastica. Avevo paura a scendere dalle scale esterne, perche’ erano completamente vetrate. Gli ascensori erano velocissimi, per me abituato all’ascensore condominiale di casa mia.
    Mi e’ sempre piaciuta la palazzina esterna, all’ingresso. Ospitava gli uffici della direzione. Le finestre oscurate (visibili anche nelle fotografie qui sopra) erano quelle della piano CED (Centro elaborazione dati).

    Rispondi
  2. purtroppo sono sempre più convinto che l’UNICA cosa che può riqualificare tutta quella zona li lungo via melchiorre Gioia è Solamente la riapertura del naviglio.

    E contestuale “terraformazione all’europea” degli isolati limitrofi e affaccianti sul nuovo/vecchio naviglio…

    il resto è solo cosmetica e veramente difficile da migliorare vista la mole di asfalto e cemento che regna lungo tutta questa arteria/autostrada nel centro di Milano…

    Rispondi

Lascia un commento