A partire da domani, venerdì 10 giugno, fino a lunedì 31 ottobre, via Ascanio Sforza – nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta -diventerà pedonale nelle ore serali della settimana e per tutta la giornata nel weekend. L’Amministrazione conferma il provvedimento attuato l’estate scorsa per valorizzare ulteriormente la Darsena e consentire a milanesi e turisti di vivere in sicurezza le strade caratterizzate da maggior transito pedonale durante la bella stagione.
In particolare, non potranno transitare le auto dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 2 e dalle 19 di venerdì alle 3 del lunedì successivo.
Per garantire un’adeguata compensazione alle esigenze di mobilità dei residenti delle vie limitrofe, nelle stesse fasce orarie saranno istituite Zone a Traffico Limitato temporanee in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange. L’accesso sarà comunque garantito a residenti e domiciliati nelle vie interessate dal provvedimento, nonché agli eventuali veicoli diretti a proprietà il cui accesso implichi la necessità di transitare nell’area pedonale o nella ztl in possesso del permesso rilasciato dal comando di zona 5.
Potranno transitare anche velocipedi, mezzi di soccorso e polizia, veicoli adibiti al carico e scarico merci (solo il sabato dalle 5 alle 8), i veicoli di supporto a manifestazioni o eventi e quelli che devono svolgere servizi essenziali nell’area pedonale (previa autorizzazione della Polizia Locale), i possessori di box o posto auto ubicati all’interno delle due aree in possesso del permesso del comando di zona 5, i mezzi degli addetti alla pulizia stradale.
Questa foto è di una bruttezza incredibile, via Ascanio Sforza non è tutta così.