"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Non ci starebbe meglio un aiuola?

In Piazza Dergano – e più precisamente dove si incontrano le vie Via Ignazio Ciaia, Via Giuseppe Tartini e Via Giuseppe Cesare Abba – il Comune, anni fa fece sistemare una rotonda, gemella con la vicina rotonda in Piazza Don Bruno de Biasio. Peccato siano due rotonde piastrellate e non rese aiuole.

Non ci sarebbe bene una bella aiuola, vista anche la presenza della chiesa e della zona commerciale del quartiere?

2016-05-15_Dergano_Rotonda_1B

2016-05-15_Dergano_Rotonda_1

Dergano

2016-05-15_Dergano_Rotonda_2

2016-05-15_Dergano_Rotonda_3




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Dergano – Non ci starebbe meglio un aiuola?

  1. Giuseppe

    E anche per queste bellissime e fantasiose rotonde che si vanno ad aggiungere alle altre identiche in giro per Milano ringraziamo qualche geniale tecnico comunale. Che dio vi abbia in gloria! La nostra città senza di voi sarebbe più anonima di Detroit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.