"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vercellina – Piazza De Meis quasi finita

Piazza Camillo de Meis è quasi terminata, dopo poco meno di tre mesi di lavori manca solo il bitume sui marciapiedi (noi preferiremmo la pietra, ma tant’è) e le aiuole da sistemare. Nelle due aiuole dovrebbero prendere posto due alberi. Ora per chi arriva da Viale San Michele del Carso non potrà più accedere a via Verga e tantomeno a via Panizza. Ricordiamo che via Panizza da via Cantoni a piazza de Meis ha cambiato direzione di marcia consentendo l’accesso a via Verga.

 

2016-09-06_Piazza_Meis_1 2016-09-06_Piazza_Meis_2 2016-09-06_Piazza_Meis_3 2016-09-06_Piazza_Meis_4 2016-09-06_Piazza_Meis_5 2016-09-06_Piazza_Meis_6 2016-09-06_Piazza_Meis_7




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Porta Vercellina – Piazza De Meis quasi finita

  1. robertoq

    Simpatici i due pali con il segnale di inizio e fine pista ciclabile (a distanza di circa 3 metri uno dall’altro…)
    Credo vada nel Guiness della ciclabile più corta di Milano visto che non mi sembra arrivi o continui da nessuna parte.

    1. Luca

      Io il Guinnes lo darei all’ impianto semaforico sulla pista ciclabile in Piazza duca D’Aosta; dove in una piazza pedonale si sono messi due semafori pedonali per attraversare la ciclabile che é larga poco più di due metri.

      Mentre a proposito di rifacimeti di incroci, volevo far presente che la rotatoria/piazzetta in Soperga-Cavalcanti è quasi terminata, con un fantastico bitume arancione, effetto campo da basket, misto bitume nero, e con panchine stile Slide per il giardino (chi sà quanto dureranno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.