Ennesimo giro al cantiere e novità che riportiamo in alcuni articoli distinti. Abbiamo visto la torre Libeskin, adesso la torre Hadid, seguirà la piazza e porta Domodossola.
Per il rivestimento della torre, che da settimane appare sempre uguale, pare ci siano stati dei ritardi nella consegna dei vetri, che ricordiamo sono uno differente dall’altro per inclinazione e taglio, e che quindi tutti pezzi unici. In questa settimana dovrebbero comunque riprendere, così come iniziare con i lavori di carpenteria metallica per le vele superiori che coroneranno la parte finale della torre portandola a 175 metri. Anche la struttura del centro commerciale a breve si unirà alla torre, diventando un tutt’uno, come un velo.
L’effetto del Dritto che si specchia sullo torre Hadid acquisendone la curvatura è spettacolare… chissà se i progettisti avevano immaginato questo effetto collaterale!
Vedo che parte del prato tra la fontana e p.za Tre Torri è stato recintato e mi pare di vedere delle nuove aiuole dentro al prato (7a foto). Corretto? E’ un espediente per non far giocare i ragazzi a calcio?
Io su qeuesto argomento faccio fatica a prendere una posizione. Il prato ordinato è senza dubbio bello, ma anche vedere dei ragazzi che giocano è bello, da un senso umano al luogo, vivibile per tutti.
non c’è dubbio che l’intento è di dissuadere i calciatori. in ogni caso il posto è davvero molto frequentato da ragazzi di tutte le età.
Il parco in realtà è un area verde…ci sono tantissimi espedienti per limitare l’uso dei frequentatori…
Che peccato che alla fine non si siano aggiunti i 10 piani in più di cui si parlava e che erano già previsti nel progetto iniziale..