Finalmente un rinnovo al baracchino del Mercatino di via Poliziano. Si tratta di un chiosco di frutta e verdura assieme a generi alimentari. Sembrava una vera e propria baracca di fortuna usata da degli sfollati. Ora operai stanno lavorando alla struttura metallica, dando un aspetto migliore al piccolo mercatino. Il nostro sogno sarebbe che venisse sistemata anche la parte centrale della via, usata in parte come parcheggio e con una pavimentazione a porzioni, un po’ in asfalto e un po’ in ghiaia. Purtroppo abbiamo il sospetto che rimarrà invariata e che il solito disordine urbano verrà mantenuto.
Nel frattempo abbiamo potuto notare che la pianta che prima era stata inglobata all’interno del mercato, ora è stata liberata.
Ecco come si presentava il mercatino:
Siete sicuri che sia tutto legale??
Non c’è lo straccio di un cartello di inizio lavori autorizzazioni ecc ecc (quello che lo metti anche se devi ristrutturarti il bilocale), ne’ dell’indicazione di cantiere – per non parlare del livello amatoriale con cui è gestito il cantiere e che ben si vede dalle foto.
del “gabbiotto del Bossi”, come noto nel quartiere, si dice che sia sotto sfratto da anni e si parlava di una sua rimozione già ai tempi di italia 90 quando al posto del cine fu costruito l’hotel poliziano, e poi di nuovo quando si pensò alla metrotranvia da garibaldi che poi è stata sostituita dal metrò 5. ma pare impervio a ogni cosa. anni fa, dopo aver inglobato il fruttivendolo che prima stava di fronte, si era pure esteso con una specie di “ernia”, che poi fu, fortunatamente, demolita.
mi pare più piccolo di prima dato che ora i platani un tempo inglobati nella struttura sono tornati “allo scoperto”.
che degrado urbano