"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varesine – The Corner, nuovi rendering

Varesine_The_Corner_1_Angolo

Ecco nuovi rendering pubblicati sul sito di The Corner, un rinnovo voluto dal fondo Mascagni, gestito da Generali Real Estate. Si tratta del palazzo ex-Generali, all’angolo (The Corner) tra Piazza Einaudi e Viale della Liberazione realizzato nel 1964 da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali.

Saranno aggiunti due piani oltre a nuove terrazze e un nuovo rivestimento scandito da finestre di diversa modulazione e forma per i due lati principali.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


7 thoughts on “Milano | Varesine – The Corner, nuovi rendering

  1. Claudio K.

    “””The Corner””” ??????????

    Bastaaaaaaa!!!!!!

    non se ne può più di questi nomi inglesi… si sta rasentando il ridicolo… erano quasi meglio i nomi anni 90 tipo “le corti fiorite” o “le torri del duca”…

    questa sudditanza linguistica è di un provincialismo pazzesco…

    quando sarò ministro per i beni culturali proporrò una legge come in Francia, che multi chi fa uso di anglicismi inutili…

    Piuttosto, i prestiti linguistici che proprio non possiamo o vogliamo tradurre, dovremmo avere il coraggio di fare come gli spagnoli che scrivono líder e mitin (e anche tuit e selfi)

    PS: il progetto, invece, senza infamia e senza lode, ma comunque migliorativo (non ci voleva molto, del resto).

    1. Zynisch

      Dieci minuti di applausi ed il mio voto se dovessi candidarti alle Politiche (per poi puntare al Ministero dell’Istruzione).

      1. robertoq

        …e falso!

        Purtroppo la “circle line” non è per nulla circolare ma assomiglia ad una specie di parabola. Insistere su circle e circolari non fa che aumentare la confusione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.