"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Darsena – Pochi giorni e le scritte son sparite

Pochi giorni dopo la nostra segnalazione di pochi giorni fa, il Comune ha provveduto a ripulire i muri della Darsena, oggetto prediletto dei vandali che infestano senza ritegno la bella area dei Navigli.

Nel frattempo sono state allestite le impalcature per il restauro dei caselli, finora semplicemente ridipinti e basta.

 

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


10 thoughts on “Milano | Darsena – Pochi giorni e le scritte son sparite

  1. a.

    Bene. Questa è la palese dimostrazione di quanto sia importante il rapporto cittadino-Comune. E la velocità di esecuzione è sbalorditiva. Bene anche i caselli daziari. Efficienza

  2. Claudio K.

    Nei giorni scorsi avevo ospiti degli amici stranieri, avevo rinunciato a portarli in Darsena per evitare brutte figure… sperando che resti così per un po’, la prossima volta ce li porto!

    1. Anonimo

      Ma per evitare brutte figure, fino alla Darsena come ce li porti i tuoi ospiti?

      Voglio dire, la zona (muri della darsena a parte) è un letamaio, da qualsiasi parte ci arrivi…il weekend scorso ci si son messi pure gli amici di Dax a cercare di richiamarlo dall’aldilà tappezzando tutto di nuove scritte sulla sua patologica propensione all’odio (quelle “originali” non son mai state cancellate, quindi quelle per l’anniversario son state semplicemente aggiunte…)

        1. Anonimo

          io di solito vado in tram (in darsena con la metro di solito ci vanno solo i provinciali che sanno usare solo la metro – passa lontanuccio…) e purtroppo dal tram si vede tutto!

          1. Claudio K.

            Se per te Porta Genova è “lontanuccia” dalla Darsena sarà sicuramente perché sei il classico milanese col c…o pesante, magari fumatore, che si spompa se cammina 20 metri.

          2. Anonimo

            Il 9, il 10 e il 3 arrivano molto piu’ vicino. Col bonus di non dover nemmeno passare in quello schifo di lerciume di Porta Genova e stazione MM (visto che pochi post fa volevi evitare “brutte figure ” coi tuoi ospiti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.