"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Abbadesse – Dove piantare alberi: via Oldofredi e Abbadesse

Questo angolo dal sapore antico (solo se si guarda in una direzione però), dove si trovano una graziosa chiesetta storica (SS. Carlo e Vitale alle Cascine Abbadesse) e un paio di cascine che formano il nucleo del vecchio borgo delle Abbadesse, potrebbe essere migliorato.

Ad esempio se, al posto di quelle brutte strisce segnate a terra venissero allargati i marciapiedi in modo da formare all’incrocio una piccola piazza pedonale, dove magari piantare anche due o tre alberi, non avremmo con poca spesa una nuova e bella piazzetta a misura d’uomo?

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Abbadesse – Dove piantare alberi: via Oldofredi e Abbadesse

  1. Enchanted Avenger

    È un angolo bellissimo che meriterebbe un intervento organico… ma già pedonalizzare quell’angolo e metterci qualche pianta sarebbe qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.