Milano | San Babila – Ennesimo intervento per la fontana di Caccia Dominioni

Ennesima ripulitura e sistemazione della fontana di Piazza San Babila, realizzata nel 1997 da Luigi Caccia Dominioni per l’Ente Fiera, simboleggiante i laghi, i fiumi e le montagne lombarde.

Certo che per essere una fontana di pochi anni, crediamo abbia già subito diversi interventi di manutenzione straordinaria, manco fosse la Fontana di Trevi.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | San Babila – Ennesimo intervento per la fontana di Caccia Dominioni”

  1. Non l’ho mai ritenuta bella, se oltretutto è di difficile manutenzione… Provocazione: già che S.Babila è un cantiere per i lavori di M4, leviamo questa inutile vasca e rifacciamo la piazza.

    Rispondi
  2. Assolutamente d’accordo con -Ale-. La fontana è orribile, priva di gusto ma soprattutto grigia (come se a Milano di grigio non ce ne fosse abbastanza!).
    Lancio anche io la provocazione: post lavori M4 rifacimento dell’interno piazza San Babila, con qualche albero, panchine, più verde e una bella fontana al centro (magari posizionando al centro la famosa colonna ormai degradata davanti alla chiesa). Altra domanda: per fare un altro piazza più grande e uniforme sarebbe possibile comprendere nella piazza l’attuale via oggi chiusa per lavori? Quella dove fermavano i bus per farci capire. Spostando il traffico come già si fa ora. Troppo casino? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento