"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Montello 6, le demolizioni

Partito il cantiere di via Montello 6, dove sono in corso le demolizioni dei vecchi caseggiati. A quanto pare, del vecchio edificio rimarrà ben poco, anche se sarà completamente ricostruito, come lo si può dedurre dai rendering diffusi un anno fa.

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Volta – Montello 6, le demolizioni

  1. Claudiogi

    Pessima scelta la demolizione di uno stabile della vecchia Milano facendo finta poi di mantenerne le caratteristiche. L’esatto opposto di quello che si dovrebbe fare: restauro e salvaguardia delle nostre straordinarie case di ringhiera. Ma si sa che le nostre istituzioni su certe questioni sono piuttosto distratte.

    1. Blanco

      Io non sono d’accordo se ricostruiscono mantenendo lo stile del vecchio ben venga, i muri vecchi hanno enormi problemi di umidità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.