"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cordusio – Cencellato (quasi) lo sfregio sul monumento… la piazza rimane uno schifo

Qualche giorno fa dei “bimbiminkia” avevano imbrattato la scultura di Maurizio Cattelan (“L.O.V.E.”, il famoso dito medio) in piazza Affari. Il Comune è intervenuto abbastanza tempestivamente questa volta, pulendo in qualche modo il piedistallo in travertino, pietra che è molto porosa e quindi di difficile pulitura se non usando dei materiali più incisivi, per il momento ci dovremo accontentare.

In compenso, la piazza è ancora uno schifo di parcheggio, chissà se riusciremo a vederla un giorno definitivamente pedonale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Cordusio – Cencellato (quasi) lo sfregio sul monumento… la piazza rimane uno schifo

  1. Anonimo

    “monumento”
    Che parola grossa, come il Cavallo di Leonardo anche in questo caso hanno sbagliato posto dove metterlo, forse era meglio davanti a Wall Street, o nella City di Londra, o davanti a Montecitorio, o a Bruxelles davanti al parlamento europeo, o a Francoforte davanti alla bce ecc.. Decisamente sbagliata la location.

  2. Anonimo

    Sarebbe stato meglio se avessero tolto quello schifo di dito da dove la gente lavora… complimenti al miserabile autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.