"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Centralina di Benedetto Marcello, ripristinato il verde

Come abbiamo visto recentemente, dopo due anni, sono terminati i lavori di A2A che hanno interessato parte di via Benedetto Marcello all’incrocio con via Boscovich e la parte attorno alla palazzina tecnica di stile liberty. Come era immaginabile tolte le cesate di cantiere, anche il giardinetto e le aiuole sono tornate com’erano prima dell’intervento, manca solo il verde dell’erba. Così sono tornati gli alberelli di carpino e le siepi di Lauroceraso.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Centrale – Centralina di Benedetto Marcello, ripristinato il verde

  1. Mattblond

    meravigliosi anche i graffiti sui muri, parte ormai integrante dell’arredo cittadino, unico esempio di street art al mondo applicata a qualsiasi palazzo o monumento, e il Comune sta a guardare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.