"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife: il palazzo delle Scintille

Girando per l’enorme cantiere di CityLife non si può non fare qualche foto al bellissimo palazzo delle Scintille. Spacchettato in parte, prosegue il restauro alle tre pareti laterali che fino a pochi anni fa erano state rovinate dalla presenza di sovrapposizioni e di altri padiglioni ora rimossi ma che hanno lasciato purtroppo il loro segno.

Nel frattempo è stata anche rifatta la pavimentazione all’ingresso dello “steccone” commerciale che unisce piazza VI Febbraio con piazza Tre Torri. Prima la pavimentazione era stata realizzata con semplici autobloccanti, ora è in pietra.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Tre Torri – CityLife: il palazzo delle Scintille

    1. Anonimo

      Ottima idea!
      Potremmo chiamare la biblioteca “Spazio condiviso che promuove cultura e socialità”, così suona abbastanza “moderno” (e fricchettone…) ed il Comune ci pensa sul serio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.