"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Residenze Carlo Erba: aggiornamento ottobre 2017

Siamo passati a vedere i progressi del cantiere delle Residenze Carlo Erba, nella piazza omonima, che è stato ripreso dopo anni di abbandono. Grazie all’aiuto di Banca Intesa che supporterà l’immobiliare Alfredo Morelli e il gruppo Navarra (che stanno realizzando le residenze Vico-Olivetani dell’architetto Daniele Fiori nei pressi di San Vittore), ora potremo finalmente vedere conclusi i lavori di quest’interessantissimo edificio firmato Peter Eisenman con Guido Zuliani e lo studio Degli Esposti.

L’ultima volta che abbiamo fatto un reportage al complesso era stato lo scorso marzo. I progressi più significativi sono stati fatti alla parte anteriore, quella che ha inglobato la facciata del vecchio edificio, rimasta vuota a lungo. Intanto sul retro, su via Giuseppe Balzaretti, sono iniziati i lavori per rivestire le facciate.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.