Subito dopo l’inaugurazione del Centro Commerciale il cantiere di CityLife ha ripreso a gran ritmo per concludere i lavori alla torre Hadid, alla torre Libeskind e al resto del parco. In sospeso, nella parte esterna mancavano proprio la hall dell’ingresso spettacolare del grattacielo di Generali, il punto dove la torre si unisce al resto del “guscio” del centro commerciale.
Si tratta di uno spazio ampio che ospiterà l’ingresso e le scale d’accesso tra la piazza Tre Torri e il podio, la hall d’ingresso che avrà una copertura vetrata. I vetri saranno il proseguimento della facciata della torre, che con un andamento sinuoso seguiranno come un velo l’andamento delle superfici per fondersi col corpo basso.
I vetri saranno, come d’altronde è accaduto per ogni vetro della facciata del grattacielo, ognuno modellato in modo differente per aderire alla torsione della torre stessa, lo Storto per l’appunto.
Come noterete, un pannello della facciata è stato sostituito recentemente con un pannello traforato, probabilmente serve per la circolazione dell’aria su qualche impianto istallato in quel punto: potrebbe essere stato imposto dai VVFF per rispettare le normative di sicurezza del cinema, visto che ha avuto un po’ di difficoltà iniziali ad ottenere i permessi per aprire. Purtroppo una soluzione poco estetica.
Terminata anche la copertura delle rampe di sicurezza per il sottostante centro commerciale. La griglia sagomata in questo modo, come si può vedere dalle foto del buon Michele Stella denota una deliziosa attenzione ai particolari anche tecnici.