"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere via Pola 9/11: gennaio 2018

Il progetto è di GBPA Architects, gli stessi che hanno eseguito i lavori per il palazzo di vale Monte Grappa, oggi sede Amazon.

Si tratta del rinnovo per il palazzo di via Pola 9-11 che sarà completamente rinnovato esternamente e internamente, più leggero e moderno pur rispettando le stesse cubature dell’esistente.

Qualche settimana fa erano stata alzate le impalcature su di un lato dell’edificio (foto sopra), da qualche giorno sono state rimosse e mostrano la struttura messa a nudo dell’edificio costruito negli anni Cinquanta/Sessanta.

La foto che seguono sono di Andrea Pace

 

Qui di seguito le immagini di come sarà trasformato e qui invece il link al precedente articolo che racconta il progetto e mostra alcuni render.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.