Milano | Zona Magenta – Via Rovani 7, un cantiere decennale

Scrivevamo nel maggio 2013 a proposito del cantiere del palazzo eclettico di Via Giuseppe Rovani 7 che rimaneva bloccato già da diversi anni.

Ebbene, dopo altri cinque anni, ecco che finalmente il cantiere possiamo dire che è arrivato alla conclusione. Infatti lo scorso anno gli operai sono tornati ad animare il complesso per concludere i lavori iniziati da una ditta poi fallita nel marasma della crisi edilizia degli anni scorsi.

Si tratta di una graziosa palazzina realizzata a cavallo del XX Secolo nel bellissimo ed elegante quartiere Magenta. La via Rovani è una parallela di via XX Settembre e presenta una serie di villette sul lato pari e una cortina di edifici più alti (5/6 piani ) preceduti da un piccolo giardino condominiale.

Il palazzo, realizzato in un grazioso stile eclettico senza particolari architettonici evidenti, è stato sopralzato da un nuovo piano mansardato, che ha portato a sei piani l’altezza dell’edificio. Sopralzo che ha leggermente “sgraziato” l’edificio, ma che, come spesso accade, poteva andar peggio.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento