Milano | Darsena – Muri, vandali e novità

A fine gennaio eravamo passati dalla Darsena e avevamo constatato uno strano lassismo da parte del Comune nel mantenere decoroso il luogo così “popolare” durante l’Expo. Siamo ripassati ieri e abbiamo notato che il Comune è intervenuto ripulendo le pareti (qualche segno si vede ancora) e sistemando le luci rotte, peccato che gli incivili siano passati e abbiano imbrattato nuovamente le pareti delle mura della Darsena con slogan. Che noia!

Avevamo fatto notare come il bar allestito all’interno del mercato sia rimasto inattivo per mesi e apparentemente non sembrava succedesse nulla. Ed ecco che ripassandoci ad una settimana anche qui c’è stato un cambiamento sostanziale. Un nuovo inquilino sta allestendo il nuovo spazio per la ristorazione.

Anche il Casello meridionale è stato spacchettato mostrando il suo “bel” colore giallo da poco sistemato.

Peccato ora che l’altro casello risulti ancora conciato e imbruttito da tendoni e altri ammennicoli sistemati dal locale che lo occupa (ma obbligare ad un certo decoro?).

Purtroppo la Darsena è un luogo troppo faile da essere vandalizzato e temiamo che presto torneremo a parlare di scritte sui muri, vandali e altre novità.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Darsena – Muri, vandali e novità”

  1. Edera (o glicine visto che d’estate è in pieno sole) e rampicanti.

    Tra l’altro quei muri non son nemmeno questa gran bellezza e sarebbe un intervento migliorativo

    Rispondi
  2. ehm.. quella muraglia “inutile” è il terrapieno che sostiene viale D’Annunzio… fino a quando le auto volanti non saranno uscite da Blade Runner 2049 per planare anche in Darsena, temo che me avremo bisogno…

    Rispondi
  3. bisogna , curare mensilmente la darsena in modo da pulire i muri e non solo da coloro che imbrattano, prevaletemente sono i centri Asociali

    Rispondi

Lascia un commento