"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Nuovi dissuasori all’Alzaia

Da pochi giorni sono stati istallati i nuovi dissuasori che impediscono completamente l’accesso ai mezzi motorizzati dal varco per l’Alzaia Naviglio Grande da via Valenza, mezzi che potranno accedervi solo attraverso l’ingresso dalla rampa dal ponte delle Milizie, dal lato opposto.

L’Alzaia Naviglio Grande venne sistemata nel 2015 per Expo con la sistemazione delle sponde, la realizzazione delle nuove balaustre metalliche e l’asfaltatura color gialla (oramai slavata e diventata grigia). Più recentemente era stato sistemato in pietra il marciapiede all’incrocio con via Valenza, ora, finalmente è stato messo ordine a quest’accesso pedonale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Navigli – Nuovi dissuasori all’Alzaia

    1. _

      Insomma, il new jersey che c’era prima non era bellissimo ma faceva lo stesso il suo mestiere dissuasore alla grande.

      Piuttosto i dissuasori li han messi quel mezzo metro in dentro che consente la sosta con le doppie frecce, uffa!!

  1. Bruno

    Da notare la segnaletica della ultima foto: obbligo di andare dritti eccetto biciclette, e poi sull’ingresso della alzaia cartello di zona pedonale, senza l’eccezione per le biciclette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.