Milano | Zona Brisa – Cantiere Gorani: febbraio 2018

In attesa di vedere scoperto l’antico portale seicentesco ricostruito del Palazzo dei Gorani, unico superstite assieme alla medievale torre dei Gorani dei bombardamenti del 1943, e che, per chi non lo sapesse, è stato protagonista di un rinnovato intervento urbanistico di pregio, abbiamo scattato alcune foto per mostrarvi gli ultimi interventi ancora in fase di sistemazione.

Qui di seguito le ultime fasi del cantiere per la ricostruzione del portale barocco in pietra. Portale che non possiamo ancora mostrarvi perché ancora coperto dalle impalcature (forse ancora per poco).

Lo storico portale in una foto d’epoca

Qui troverete altri argomenti sul palazzo dei Gorani. Il progetto per la rinascita di questo spazio urbano rimasto abbandonato per oltre 70 anni, è dello studio Cecchi & Lima Architetti Associati

Altro pezzo salvato di quest’antichissima dimora è la torre, una delle poche torri civili superstiti in città, e il tratto di muro ora posto al centro del nuovo complesso. Il muro è stato completato nella parte culminante con una nuova copertura che ne garantisca la durata e stabilità.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento