Milano: Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta finalisti ai MIPIM Awards #MIPIM2Milano

Milano si conferma meta attrattiva e di grande interesse per gli investitori di tutto il mondo e COIMA è l’unico developer al mondo ad avere due progetti in finale.

MIPIM è l’evento più importante del mercato immobiliare che riunisce a Cannes per 4 giorni gli operatori più importanti provenienti da tutto il mondo.

Per l’edizione di quest’anno Coima è stata selezionata dalla giuria dei MIPIM Awards 2018 con due progetti finalisti: Porta Nuova per la categoria “Best urban regeneration project” e Feltrinelli Porta Volta – che comprende Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Microsoft House – come “Best office & business development.”

La giuria – presieduta da Meka Brunel, CEO di Gecina – ha analizzato oltre 220 candidature provenienti da 55 Paesi e selezionato quattro progetti finalisti in undici differenti categorie.

I progetti vincitori saranno scelti attraverso voto della giuria – che peserà per il 50% – e dei partecipanti al MIPIM – per il restante 50% – e saranno annunciati giovedì 15 marzo alle 18.30 al Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes.

Manfredi Catella, CEO di COIMA SGR, dichiara: “siamo molto soddisfatti di questa doppia candidatura che rappresenta da un lato la forte attrattività della nostra città per i più importanti investitori internazionali, dall’altro una ulteriore conferma del valore dei progetti Porta Nuova e Fondazione Feltrinelli-Microsoft House, che hanno saputo cambiare il volto del centro di Milano. Siamo fortemente convinti che il territorio italiano rappresenti una risorsa naturale strategica e uno dei fattori competitivi in una politica di sviluppo economico: come COIMA, operiamo quotidianamente in un costante lavoro di ricerca in termini di sostenibilità, innovazione e design per rispondere alle crescenti aspettative del mercato.”

Questa candidatura costituisce per la città un motivo di orgoglio e noi ne sottolineamo l’importanza rilanciando l’hashtag creato per l’occasione #MIPIM2Milano sperando che tutti vogliate condividerlo.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano: Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta finalisti ai MIPIM Awards #MIPIM2Milano”

Lascia un commento