"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – Visita dell’Assessore alla palazzina per usi sociali in via di Rudinì

Al via oggi tre importanti esperienze sociali in tre significativi quartieri periferici della città. L’assessore Pierfrancesco Majorino ha compiuto un tour in tre luoghi di Milano che diventeranno un punto di riferimento per la zona. La prima visita si è tenuta nel quartiere Adriano, mentre la seconda è avvenuta al Corvetto, in via dei Cinquecento 7.

Il giro si è concluso nello spazio di via di Rudinì, all’angolo con via Voltri, dove è stato fatto un sopralluogo, nel cuore della Barona, in uno spazio all’interno del quale verranno ospitati i servizi sociali territoriali del Comune di Milano e un centro aggregativo multifunzionale (Cam).

Lo stabile, che verrà dato in comodato d’uso al Comune di Milano, sorge nell’ambito di un nuovo contesto abitativo che ospiterà anche diverse famiglie  con contratti a canone sociale e concordato. L’obiettivo è mettere questi spazi, per i quali i lavori sono al rush finale, a disposizione del quartiere per favorire la socialità.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Barona – Visita dell’Assessore alla palazzina per usi sociali in via di Rudinì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.