Milano | Tre Torri – Arriva la gru con l’elicottero

Foto Andrea Cherchi

Domani prenderanno il via i lavori per la realizzazione dell’insegna della Torre Generali. Nella mattinata di domani – indicativamente dalle ore 6 – grazie all‘ausilio di un elicottero sarà installata sul tetto della Torre una gru che servirà a portare in quota i componenti della struttura metallica, dal peso complessivo di 170 tonnellate.


Per motivi di sicurezza le aree del Parco CityLife e in parte di piazza Tre Torri, interessate dai sorvoli dell’elicottero (vedi cartina qui riportata) dovranno essere libere e non saranno quindi accessibili fino a cessato bisogno.

L’insegna con la scritta “Generali”, che sarà montata sulla sommità della torre progettata da Zaha Hadid, dovrebbe essere più o meno come quella riportata nella nostra ricostruzione che avevamo mostrato tempo fa. Una volta istallata l’insegna, la gru verrà calata allo stesso modo con un elicottero.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Tre Torri – Arriva la gru con l’elicottero”

  1. No dai l’effetto dei rendering non è male, pensavo peggio, se avessero usato il rosso allora sarebbe stato rovinato davvero così è sicuramente un buon compromesso

    Rispondi

Lascia un commento