"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Arriva la gru con l’elicottero

Foto Andrea Cherchi

Domani prenderanno il via i lavori per la realizzazione dell’insegna della Torre Generali. Nella mattinata di domani – indicativamente dalle ore 6 – grazie all‘ausilio di un elicottero sarà installata sul tetto della Torre una gru che servirà a portare in quota i componenti della struttura metallica, dal peso complessivo di 170 tonnellate.


Per motivi di sicurezza le aree del Parco CityLife e in parte di piazza Tre Torri, interessate dai sorvoli dell’elicottero (vedi cartina qui riportata) dovranno essere libere e non saranno quindi accessibili fino a cessato bisogno.

L’insegna con la scritta “Generali”, che sarà montata sulla sommità della torre progettata da Zaha Hadid, dovrebbe essere più o meno come quella riportata nella nostra ricostruzione che avevamo mostrato tempo fa. Una volta istallata l’insegna, la gru verrà calata allo stesso modo con un elicottero.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Tre Torri – Arriva la gru con l’elicottero

  1. Anonimo

    No dai l’effetto dei rendering non è male, pensavo peggio, se avessero usato il rosso allora sarebbe stato rovinato davvero così è sicuramente un buon compromesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.