"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Calvairate – Lo scheletro di Umbria 98: aggiornamento

Ci eravamo passati esattamente un anno fa, in viale Umbria 98 a Calvairate, a due passi anche dal complesso di Porta Vittoria arenato anch’esso per anni e che ora pare tornare in fermento con un nuovo futuro. Invece per l’enorme palazzo, la cui costruzione va fatta risalire al 2014, pare ancora mostrare il nudo mattone e i pilastri in cemento armato a vista, congelato ormai da anni per il fallimento delal ditta. Chissà mai che anche per questo intero palazzone i tizzoni ardenti del vicino lotto non portino nuova vita e finalmente venga completato?

I nostri precedenti articoli: 201420162017




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Calvairate – Lo scheletro di Umbria 98: aggiornamento

  1. gg

    Mah è un palazzo abbastanza osceno che prima o poi verrà alla luce in tutta la sia mediocrità. Peccato perchè ora come ora crea pure degrado.

  2. Mauro

    In Via Edison a Sesto appena fuori Milano, segnalo uno scheletro di cui che io sappia non avete mai parlato: un palazzone di 7 piani uso uffici. Sta sulla destra prima dell’Edison Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.