Stanno proseguendo i lavori per la costruzione del nuovo palazzo di via Francesco Negri, laddove fino a qualche anno fa era presente un vecchio palazzetto di inizio secolo.
Dopo la demolizione sono iniziati i lavori propedeutici allo scavo delle fondamenta e al successivo innalzamento delle strutture; si tratta di un’area di cantiere compresa tra altri due stabili e il nuovo fabbricato andrà a riempire quelle che un tempo erano delle brutte pareti cieche.
Il progetto di per sé non è una meraviglia, soprattutto per la classica presenza di balconi molto sporgenti e squadrati, ma è già un impercettibile miglioramento rispetto ai primi rendering che circolavano in merito a questo lotto, miglioramento comunque non soddisfacente per i canoni di contemporaneità a cui dovremmo essere proiettati.
Le immagini del cantiere:
Scusate, ma le pareti cieche a cui vi riferite furono causate dallo sventramento della palazzina di inizio secolo; palazzina la quale non avrebbero dovuto sventrare.
Le pareti cieche nel senso di differente altezza tra la facciata originale, di tre piani, e quelle degli stabili adiacenti, ben più alte.
Diciamo che se occorre trovare un pregio a questo progetto, l’unico sta proprio nell’allineamento del fronte delle facciate.
vorrei sapere se vi é la possibilitá di prendere in affitto l’unico garage nella palazzina nuova di via Francesco Negri a Roma … nel caso di risposta positiva a telefono mi può clntattare ? ovviamente fin da ora mi impegnerei a liberarlo qualora venisse venduto. Grazie. abito in via F. Nansen tel 065742168