Finalmente è ufficiale, l’inaugurazione dell’Apple Store in Piazza Liberty avverrà alle ore 17:00 di Giovedì prossimo 26 Luglio 2018.
Ci saranno ben 21 artisti locali che si esibiranno in ogni campo, dalle foto ai video, dalle illustrazioni alla musica.
Mentre alla sera, dalle 20:00 – 20:45 ci sarà un concerto dei L I M, progetto solista elettronico di Sofia Gallotti. Nel frattempo in cantiere proseguono i lavori di rifinitura, mentre in negozio sono già in fase di allestimento le vetrine e gli scaffali.
Foto Valter Repossi
Trovo demenziale che si sia distrutta una piazza bellissima del centro per costruire un plateale ingresso a un negozio apple.
Si una piazza che era sempre vuota e “morta”
Prima avevamo una distesa di beole con due alberelli spelacchiati, perennemente vuota.
Adesso abbiamo più alberi, una fontana monumentale, una gradinata dove ci si potrà sedere e chiacchierare, e d’estate un cinema all’aperto, il tutto rigorosamente aggggratis per le casse pubbliche (anzi, la proprietà ha pure rimborsato al Comune i costi della ristrutturazione precedente) e disegnato da Norman Foster, che finirà presto (se non ci è già finito) su tutte le riviste d’architettura del mondo aumentando ulteriormente l’attrattività di Milano.
Inoltre vorrei sommessamente ricordarti che piazza Liberty, pur avendo l’aspetto di una piazza, è proprietà privata è il proprietario può farci (quasi) quello che vuole, purché rispetti il vincolo originario di mantenerla aperta al pubblico.
Quello che in gergo si chiama un’operazione win-win. Le uniche motivazioni possibili per criticarla possono essere solo ideologiche.