Ultima parte del reportage al cantiere per la sostituzione delle rotaie dei tram. Il cantiere per la sostituzione e riqualificazione della linea tranviaria che da via Larga va verso piazza Cinque Giornate percorrendo tutto il Corso di Porta Vittoria, ha raggiunto anche via Verziere e Largo Augusto. Le foto del reportage sono sempre di Valter Repossi, che ringraziamo ancora.
Articolo precedente...Milano | Porta Nuova – Ciclabile attorno a Piazza della Repubblica: 26-07-2018
Articolo seguente...Milano | Porta Garibaldi - L'albero secco a metà
Milano | Verziere – Cantiere Largo Augusto: aggiornamento agosto 2018
06 Ago, 2018Roberto ArsuffiMilano 1
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Porta Nuova – Ciclabile attorno a Piazza della Repubblica: 26-07-2018
Articolo seguente...Milano | Porta Garibaldi - L'albero secco a metà
Roberto Arsuffi
Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.
Sarebbe stata una mossa intelligente togliere la parte di binari in disusa (da decenni) nel lato che va verso Taveggia. ma perché a Milano si lasciano sempre questi “mozziconi” di rotaia che sono oltretutto estremamente pericolosi per bici e motorini?