Milano | Tre Torri – Completata la scultura Coloris a CityLife

La scultura di Pascale Marthine Tayou, Coloris, è stata completata. Come dicevamo, si tratta sicuramente della scultura più d’impatto delle varie del progetto Artline, sparse nel nuovo parco cittadino di CityLife a Tre Torri. Certamente diverrà una delle più fotografate secondo noi.

L’opera è composta da una pavimentazione in calcestruzzo raffigurante il planisfero terrestre su cui sono piantati un centinaio di pali metallici dai colori pastello e dalle dimensioni variabili, tra i 6 e i 12 metri di altezza, e sulla sommità di ognuno di essi è posizionato un uovo. L’installazione dà vita a un’esplosione di colori sia caldi, sia freddi, ma tutti intensi e luminosi che si riverberano sulla città.

Per ora il terreno attorno alla scultura è rimasto interdetto ai cittadini, anche per permettere all’erba di ricrescere.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Tre Torri – Completata la scultura Coloris a CityLife”

  1. ASSOLUTAMENTE FUORI SCALA. CONSIDERATO IL CONTESTO AVREBBE DOVUTO ESSERE DI ALMENO DIECI VOLTE PIU’ GRANDE PER RAPPRESENTARE L’ICONA DI UN QUARTIERE. L’OPERA, IN SE, NON VALE NULLA, E SOLO LA GRANDE DIMENSIONE NE AVREBBE POTUTO GIUSTIFICARE LA PRESENZA.

    Rispondi

Lascia un commento