"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Europarco business Park – aggiornamento

Proseguono da qualche mese a velocità sostenuta i lavori per il completamento dell’Europarco, il business Park sito nel quartiere Eur, unico importante progetto in cantiere, presente nella città di Roma.

Da circa un mese è spuntata la prima parte della piazza pedonale del business park, unitamente al blocco di palazzine in vetro e acciaio di 5 piani poste di fronte alla Torre Europarco, e in direzione G.R.A.

Rimane solo da costruire un ultimo palazzo, ubicato proprio di fronte all’ingresso dell’area commerciale “Euroma 2”, che andrà ad abbracciare definitivamete la piazza e a concludere il progetto di questo lembo di modernità nella Capitale.

Ricordiamo che il progetto, che ha visto il via circa 10 anni fa con la costruzione del centro commerciale “Euroma 2”, prevede oltre agli appena citati spazi commerciali, spazi ad uso ufficio (grattacielo Eurosky, Ministero della Salute, le sedi di P&G e le future sedi di Atac ed Eni) ed abitativo (il grattacielo Eurosky e un altra palazzina di 7 piani), oltre ad una struttura ricettiva attiva da un paio di anni; il parco una volta completato, sarà accessibile solo pedonalmente in quanto saranno presenti 2 livelli parcheggio sotto tutto il complesso.

Di seguito una piccola gallery contenente alcuni render del progetto e alcuni scatti fatti nei giorni scorsi.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

34 anni impiegato e sognatore del rilancio della città eterna...appassionato di architettura, fotografia e trasporti.


2 thoughts on “Roma | Europarco business Park – aggiornamento

  1. Lollo

    Bellissimo! Secondo me una volta finiti tutti i lavori, sarà di grande impatto visivo. Almeno a Roma i progetti vanno avanti, mentre dove sono io (Bologna) non ci sono novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.