"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Cantieri tra Ceresio e Bramante: settembre 2018

Abbiamo fatto il solito giretto tra i cantieri di via Ceresio 7, via Bramante e via Niccolini a Porta Volta, per vedere i progressi in corso.

Per quanto riguarda il cantiere della piazza interna a Ceresio 7 e agli edifici per il Museo del Compasso d’Oro, possiamo dire che la piazza è ormai quasi completata, manca la parte verso il piazzale del Monumentale.

Mentre sono cominciate le bonifiche sostanziose al vecchio edificio di inizio Novecento e a quello degli anni Cinquanta. Abbiamo scattato anche qualche foto dalla terrazza dell’Hotel Viu.

Una panoramica dei tetti di Porta Volta verso i grattacieli di Porta Garibaldi e Nuova

 

Uno sguardo dall’alto al parcheggio in costruzione tra le vie Niccolini e Bramante. Purtroppo a voler guardare bene il cantiere pare un po’ in stallo, speriamo solo sia solo un periodo, perché oltre a lasciare un luogo ancora in cantiere, anche la via Niccolini è praticamente bloccata da ormai due anni.

Uno sguardo, sempre dal terrazzo dell’Hotel, sul lotto Enel, dove sono in corso alcune bonifiche.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Volta – Cantieri tra Ceresio e Bramante: settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.