Milano | Scalo Romana – Giovedì l’inaugurazione della nuova piazza Adriano Olivetti

L’epoca delle piazze pare proseguire, dopo piazza Gae Aulenti, piazza Alvar Aalto, piazza Lina Bo Bardi, piazza Beccaria, piazza Tre Torri e piazza Elsa Morante, ecco un’altra nuova piazza che si aggiunge alla lunga lista di piazze nuove che sono diventate e che diventeranno nuovi centri vitali di questa città che continua a rinnovarsi.

Infatti giovedì 27 settembre alle 20.30, nell’ambito della #MilanoGreenWeek sarà inaugurata la nuova piazza intitolata all’imprenditore illuminato Adriano Olivetti, che diventerà cuore pulsante del nuovo distretto smart di Symbiosis (progetto di Beni Stabili), in zona Scalo Romana.
All’intitolazione seguirà un concerto gratuito aperto a tutti i cittadini organizzato da Beni Stabili e Fastweb. Sul palco un mash-up tra la versione originale di Modest Musorgskij del 1874 per pianoforte e la sua rilettura progressive rock del 1971 di Emerson, Lake & Palmer.

Intanto noi vi mostriamo le ultime immagini scattate prima dell’inaugurazione da Valter Repossi, che ringraziamo.

La nuova Piazza Adriano Olivetti che copre un vasto spazio alle spalle di Fondazione Prada e mette in comunicazione via Adamello con via Orobia, è sia spazio per eventi che spazio verde con panchine e una vasta area verde “selvaggia”, come è di moda oggi. Non mancano anche gli specchi d’acqua dove si riflettono le nuove architetture.

Repossi ha realizzato un giro completo al complesso di Symbiosis, mostrando i progressi nell’area di cantiere.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Scalo Romana – Giovedì l’inaugurazione della nuova piazza Adriano Olivetti”

  1. A giudicare dalle foto, inaugurare nel 2018 quella piazza con un mash-up di Musorgskij del 1874 e la sua rilettura progressive rock del 1971 di Emerson, Lake & Palmer è la scelta più azzeccata! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento