"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: fotografie dal cantiere

Ci sono state inviate un bel po’ di foto dal cantiere per la torre del Curvo nel contesto di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto Daniel Libeskind e destinata ad ospitare gli uffici per la società PwC.

La torre di 175 metri, è concepita come parte di una sfera ideale che avvolge la piazza Tre Torri e, come ha affermato lo stesso architetto, idealmente si ispira ad una porzione di cupola rinascimentale e al contempo alla sagoma della Pietà Rondanini di Michelangelo.

La prima carellata di foto è di Elena Galimberti, che ci mostra anche una inedita visione dall’interno.

La seconda carellata è di Valter Repossi, che ha immortalato alcuni particolari.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.