"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Città Contemporanea 2.0: aggiornamento ottobre 2018

Dopo la preparazione delle fondamenta, ecco che sono state montate le gru che permetteranno la costruzione del complesso di Città Contemporanea 2.0, ovvero la seconda fase di costruzione dell’area di proprietà di C.M.B. (Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi), nel lotto R7 del nuovo quartiere di Cascina Merlata.

Il progetto prevede la costruzione di due nuovi edifici: una nuova torre di 25 piani (uguale alla prima costruita ma al negativo) ed un edificio a stecca di 10 piani progettati sempre dal gruppo Citterio-Viel.

Foto Andrea M.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – Città Contemporanea 2.0: aggiornamento ottobre 2018

    1. Matteo

      Ma ti Drog*hi? E’ un cantiere cosa pensavi di trovarci? O forse pensi che le case nascono dall’oggi al domani come i funghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.