"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Cantiere Consolato USA in Piazzale Accursio: aggiornamento ottobre 2018

Ecco un piccolo aggiornamento dal cantiere per il nuovo Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Milano di Piazzale Accursio.

Come abbiamo già visto, da diversi anni, lo storico ex Tiro a Segno Nazionale o Poligono della Cagnola, edificio del 1906, sarà trasformato nel nuovo consolato americano.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


7 thoughts on “Milano | Cagnola – Cantiere Consolato USA in Piazzale Accursio: aggiornamento ottobre 2018

  1. -----

    Spero che prevederanno un percorso espositivo per ammirare la struttura, non credo però sia fattibile essendo un consolato.

  2. Anonimo

    Adesso il Comune deve cogliere l’occasione del trasferimento del Consolato Amercano per risistemare Via Principe Amedeo dove c’erano le barriere di accesso e i posti di guardia del vecchio Consolato.

    Tipo, non far sbaraccare tutto per lasciare il solito non luogo senza senso con un marciapiedi e una strada troppo larghe e inutili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.