"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Verziere – Rinnovo per via Verziere 1A: aggiornamento ottobre 2018

La riqualificazione dell’immobile di via Verziere 1A, possiamo dire sia giunta al termine, almeno nelle strutture e nelle facciate. Sicuramente ora toccherà completare gli interni.

Dobbiamo dire che l’intervento ci piace. Lo studio Asti Associati ha realizzato un moderno edificio che riqualifica quest’angolo ormai perduto e che noi rimpiangiamo, il Verziere, alleggerendo il vecchio edificio realizzato in stile “post-moderno” negli anni Novanta dallo studio di architettura Perotta.

A breve partirà anche la riqualifica del palazzo di via Verziere 11 e via Cavallotti 14, confinate con via Verziere 1A.

Il complesso immobiliare, in gestione a Kryalos, subirà un intervento di ristrutturazione e al momento è vacante, è costituito da due edifici collegati al piano terreno: il primo (che si affaccia su via Verziere) si compone di nove piani fuori terra, mentre il secondo (che si affaccia su via Cavallotti), si compone di cinque piani fuori terra, cui si aggiunge, in entrambi gli edifici, un piano interrato.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Verziere – Rinnovo per via Verziere 1A: aggiornamento ottobre 2018

  1. Anonimo

    On a l’impression que, même au niveau de la recherche, on voudrait, pour sacrifier au goût du jour, enterrer définitivement une époque historique.

  2. Est71

    Sono d’accordo, un giorno rimpiangeremo di aver calcellato ogni traccia del post modern dalle nostre città in nome di una moda globale che invecchierà forse ancor più velocemente

  3. Mattblond

    peccato per il solito cartellone pubblicitario che rimarrà lì per secoli, come in buona parte della città, a fare scempio di bei palazzi e talvolta di monumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.