"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Tiburtino – Aggiornamento lavori di via Masaniello

La notizia non è ancora confermata ma da alcune fonti si ipotizza la riapertura di via Masaniello la prossima settimana, precisamente il 30 ottobre.

I lavori sono pressoché terminati, l’asfalto è stato posato negli scorsi giorni lungo tutto il tracciato dal ponte di Portonaccio fino al capolinea dei bus urbani ATAC della stazione Tiburtina, mentre anche i percorsi pedonali, seppur progettati in maniera davvero miserevole, fanno sfoggio dei lavori appena conclusi.

Il segnale che la riapertura si stia avvicinando lo si può notare già dal ponte, dove è stata miracolosamente apposta la segnaletica orizzontale per incanalare il traffico di zona e dove si possono notare gli avvisi per le nuove disposizioni restrittive nei confronti della circolazione privata; via Masaniello, infatti, sarà percorribile solo per i mezzi pubblici, mentre chi vorrà dirigersi verso la stazione dovrà continuare a percorrere via Arduino.

Decisione questa assai saggia, dato l’assetto strategico della strada e le numerose linee di trasporto pubblico che la attraversano e che prima restavano puntualmente  ingolfate nel traffico cittadino.

Speriamo a questo punto che la data venga confermata e che si proceda alla riapertura di una strada fondamentale per il II e il IV Municipio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Roma | Tiburtino – Aggiornamento lavori di via Masaniello

  1. pier francesco

    LA strada è stata riaperta, ai soli mezzi pubblici, la situazione illuminazione, “aree verdi” e zona sotto la tangenziale è ancora da paese sottosviluppato. Inoltre la presenza di accampati che vivono ovunque rende la zona veramente pericolosa. Peccato questa stazione aveva le carte in regola per essere la prima della città ma vedo che sta lentamente sfiorendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.