"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Demolite le strutture di viale Monza 273

Da qualche mese sono in corso lavori di bonifica e demolizione all’interno del lotto di viale Monza 273. Ci troviamo proprio di fronte alla parrocchia di Precotto.

ln data 2 febbraio 2018 è pervenuta al Settore Municipio 2 una richiesta di parere in merito alle opere di urbanizzazione derivanti dal convenzionamento di viale Monza n. 273 / via Pelitti, con conferenza di servizi fissata per il giorno 16 marzo 2018.

In particolare, il progetto prevede un intervento privato di demolizione degli edifici esistenti e la nuova costruzione di un edificio composto da 5 piani fuori terra e da due piani interrati con funzione a parcheggio ed accesso carrabile da via Pelitti.

La soluzione progettuale prevede l’insediamento di circa 1821,17 mq di s.l.p., di cui 1671,56 mq con funzione residenziale e 149,61 mq con funzione commerciale e la creazione di parcheggi pertinenziali per una superficie pari a circa 1560,37 mq (34 posti auto).

Quali opere di urbanizzazione, il progetto prevede la riqualificazione di via Pelitti attraverso il rifacimento totale della sede stradale (da via Rucellai all’intersezione con la sede tramviaria), la sua regolarizzazione e la creazione di nuovi marciapiedi.

Tale soluzione progettuale è già stata valutata, favorevolmente, dalla Commissione per il Paesaggio, nella seduta n. 43 del 10.12.2015.

Ringraziamo un nostro lettore per la segnalazione.

In precedenza nel lotto, stretto tra il viale Monza e la via Giuseppe Pelitti, era occupato da strutture a magazzino di nessun valore.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Precotto – Demolite le strutture di viale Monza 273

  1. Precotto doc

    Tale soluzione progettuale è già stata valutata, favorevolmente, dalla Commissione per il Paesaggio, nella seduta n. 43 del 10.12.2015. Allora sarà il solito casermone che s affaccia su viale Monza ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.